mercoledì 28 agosto 2013

Il sapore delle cose semplici

Adoro il mare, le vacanze e viaggi ma ancor di più amo tornare a casa.
Aprire la porta e lasciarsi coccolare dalla dolcezza della propria casa, dei suoi profumi e dei suoi rumori, secondo me, non ha eguali.
Certo il marito non fa  altro che ribadire che tornare a casa significa riprendere la vita di sempre, il lavoro, gli impegni e lo stress quotidiano.
Ne sono ben consapevole questo settembre più che mai, con la tesi da ultimare e le paure di non farcela, ma proprio non riesco ad esser mesta per il prematuro rientro.
Il ritorno mi rassicura e contemporaneamente mi da la possibilità di fantasticare sul prossimo viaggio.
Io sono fatta cosi devo avere i piedi ben saldi, ma le ali della fantasia spiegate per bene.
Per celebrare l'evento e avendo voglia di mettere insieme solo semplici ingredienti ho deciso di provare questa "Torta morbida alla marmellata" (credo sia della Parodi).
Pochi ingredienti che danno vita ad un dolce che ti coccola ad ogni boccone. Non troppo stucchevole. Friabilissimo. Una sorta di ibrido tra un cake da colazione ed una crostata.
E in ultima analisi è tanto semplice da preparare che non complica troppo la vita dopo il rientro dalle vacanze.



Ingredienti

 120 gr. di burro
120 gr. di zucchero
2 uova
120 gr. di farina (io 50g farina di riso e 70g farina per dolci)
un pizzico di sale
q.b. marmellata di fragole (home made)

Preparazione: lavorate il burro a pomata con lo zucchero fino a che non diventa cremoso, aggiungere le uova e poi la farina il sale, versare in una teglia imburrata ed infarinata, ricoprirla con cucchiaiate di marmellata che durante la cottura sprofonderanno nella pasta. Mettere in forno a 180°C. per 25 minuti circa.

Nessun commento:

Posta un commento